Le unità demo dei Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 di Samsung hanno posato oggi per un ampio servizio fotografico, permettendoci di osservarli praticamente da ogni angolazione. Non è la prima volta che vediamo il Fold6 e il Flip6, ma oggi possiamo osservarli anche da alcune prospettive fino ad oggi sconosciute.
Potrebbe anche trattarsi di prototipi. La fonte di queste immagini utilizza continuamente il termine “unità demo” e “prototipi” come fossero sinonimi. In realtà non è così. Le unità demo – chiamate anche dummy o manichini – sono prive di componenti interni pur riflettendo accuratamente il prodotto finale (sono quelle che solitamente vedete nelle vetrine dei negozi), mentre i prototipi sono già dotati di tutti i componenti interni, anche se questi sono ancora soggetti a possibili modifiche e miglioramenti durante il ciclo di sviluppo.
Se si trattasse di unità demo il design dovrebbe ormai essere quello dei prodotti finali. Qualora invece fossero dei prototipi, ci potrebbe essere qualche dubbio in più, poiché non sappiamo a quale fase del ciclo di sviluppo appartengono.
Ad ogni modo, guardando il design di questi modelli di dispositivi pieghevoli di Samsung appare chiaro che l’azienda coreana non abbia voluto apportare grandi cambiamenti alla linea. Se da un lato quest strategia rende il design fin troppo simili ai modelli precedenti, dall’altro c’è il vantaggio (almeno per Samsung) della forte riconoscibilità.
I Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 dovrebbero essere annunciati ufficialmente il 10 luglio a Parigi durante un tradizionale evento Unpacked di Samsung, insieme agli smartwatch Galaxy Watch7, Galaxy Watch Ultra eagli auricolari Galaxy Buds 3.