I videogames di Netflix non sono piaciuti

Pur continuando ad aggiornare il suo catalogo di giochi, Netflix non riesce a convincere i suoi abbonati ad approfittarne. Secondo i dati raccolti dalla CNBC tramite la società di ricerca Apptopia, i giochi del servizio sono stati scaricati 23,3 milioni di volte dal suo lancio nel 2021.

Meno dell’1% di utenti

Netflix al momento avrebbe  solo  1,7 milioni di utenti al giorno: pochissimi considerati i 221 milioni di persone che può vantare e l’investimento fatto per in questa direzione.

Tuttavia, Netflix non ha intenzione di arrendersi e vuole comunque aumentare la sua offerta a 50 giochi entro la fine dell’anno. Per raggiungere questo obiettivo, la piattaforma di streaming, che fino ad ora si è accontentata di ricorrere a studi esterni, ha già acquistato tre studi indipendenti (Night School Studio, Next Games, Boss Fight Entertainment).

Piattaforma a prova di Netflix

Il COO Greg Peters ha affermato che si tratta di un inizio e che la piattaforma impiegherà “mesi o addirittura anni” per capire come mantenere i suoi utenti attivi. Netflix sta ancora cercando di imparare a capire quali giochi piacciono per superare le offerte di Epic Games e TikTok, i principali rivali del servizio citati dalla piattaforma.

L’azienda intende “ sperimentare e provare ” con questo servizio. Netflix vuole utilizzare questa nuova scheda giochi per offrire eventualmente “ prodotti relativi agli universi, personaggi e storie” che la piattaforma svilupperà nel tempo. Netflix ha anche accennato all’inizio dell’anno che potrebbero emergere nuovi giochi relativi al suo catalogo e che la società era aperta a “ licenze che le persone riconosceranno”, afferma Greg Peters.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.