Dopo aver già annunciato diversi prodotti, Alcatel svela tre nuovi dispositivi mobile in questa edizione di IFA 2015. In particolare, la compagnia francese ha ufficializzato l’arrivo sul mercato di Pixi First, un piccolo entry level con display da 4 pollici, Idol 3C, versione colorata dell’attuale top di gamma e, infine, Pixi 3 da 10 pollici che completerà l’attuale gamma di tablet.
Alcatel Pixi First
Pensato per gli amanti degli smartphone tascabili, Pixi First si propone con un display da 4 pollici affiancato da un processore quad core da 1.2 GHz (modello non reso noto), 512 MB di Ram e due obiettivi fotografici, uno da 5 Megapixel sulla parte posteriore e uno da 2 Megapixel sulla parte anteriore. La compagnia assicura 300 ore di standby e 7 ore di conversazione. Arriverà nelle colorazioni Ardesia, Metal Silver, Metal Gold e Rose Gold.
Idol 3C
L’ottimo Idol 3 in versione da 5.5 pollici si colora portando cinque diverse tonalità sulla scocca posteriore: bianco, rosso, verde, viola e giallo. Rimaste invariate le caratteristiche del modello già recensito mosso dal processore octa core Snapdragon 615, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Prezzi e disponibilità non ancora resi noti.
Alcatel Pixi 3 (10)
Alcatel completa la gamma con il suo nuovo Pixi 3 da 10 pollici, un tablet basato su Android Lollipop 5.0 con a bordo il SoC MediaTek MT8127, 1 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Sarà disponibile sia in versione Wi-Fi sia in versione 3G ad un prezzo ancora sconosciuto.