Philips torna anche quest’anno a IFA 2019 con Bowers & Wilkins. Insieme i due brand alzano l’asticella dell’eccellenza con due nuovi modelli di Tv Oled+. Presentano sul palco Philips Oled+934 e Oled+984 (già vincitore del premio Best Home Theater TV 2019 di EISA), ridefinendo il concetto di Tv premium.
Oled+984
Disponibile giàa da inizio settembre nella versione da 65”, l’Oled+ 984 migliora la qualità visiva, la riduzione del rumore, la nitidezza, la percezione di colori e il contrasto. Fa passi avanti, insomma, in ogni direzione. A confermarlo anche la suite del processore P5 che aumenta le prestazioni HDR e, per la prima volta, può supportare contenuti Dolby Vision. Il tutto raccolto in un design pensato con stile e realizzato con materiali ricercati, come il tessuto Kvadrat, il vetro e il metallo. Entrando nel dettaglio, il nuovo Tv Philips presenta un sistema audio ancora più avanzato del precedessore, montato in un cabinet situato sotto la Tv. Questa disposizione consente di ospitare driver di dimensioni maggiori e incrementare la capacità degli speaker. Si ottiene in queso modo una resa audio più ampia, dialoghi più accurati e concentrati verso il centro dello schermo. Contemporanemente si riduce la distorsione per un sonoro che avvolge l’ambiente. Oltre ai miglioramenti costruttivi e sonori, l’Oled+ 984 presenta la decodifica e l’elaborazione Dolby Atmos per un audio avvolgente che si unisce all’Ambilight su quattro lati per un’esperienza realmente immersiva.
Oled+ 934
Disponibile dall’inizio di settembre nei modelli da 55” and 65”, l’Oled+934 presenta un sistema di altoparlanti separato e un braccio in metallo che funge da base d’appoggio. Come per l’Oled+ 984, è prevista l’opzione di montaggio a parete. L’alloggiamento rigido per i diffusori rivestito in tessuto Kvadrat, è realizzato in ABS con fibra di vetro con nervature interne per controllare ogni vibrazione. Il design consente di ospitare unità driver più ampie e garantire un audio molto più energico. Oltre a quattro driver mid-range da 30 mm, due tweeter disaccoppiati in titanio e un subwoofer centrale, la new entry presenta due unità Dolby Atmos – che concentrano l’immagine sonora al centro dello schermo – collocate sulla parte superiore dell’alloggiamento per offrire bilanciamento estremo, percezione di altezza e immersione massima. Il Tv riconoscerà e decodificherà automaticamente il contenuto Dolby Atmos per offrire la resa migliore. In alternativa, attivando la modalità Movie in assenza di contenuti Dolby Atmos, utilizzerà la funzione “up-mixing” per garantire la massima immersione sonora anche a contenuti con audio di “vecchia generazione”.