Oggi sul palco di IFA è salita Sony. Alla grande fiera della tecnologia di Berlino il brand giapponese specializzato in smartphone, audio, Tv, gaming e in tutta l’elettronica di consumo in generale ha presentato le novità della stagione. Tra cuffie e walkman, spicca il nuovo Xperia 5.
Il debutto di Xperia 5
New entry della serie flagship, Xperia 5. Presentato oggi a IFA integra le principali tecnologie di Xperia 1 in uno smartphone dal design elegante, moderno e compatto. “Con Xperia 5, abbiamo racchiuso le caratteristiche di Xperia 1 più apprezzate dai nostri utenti”, ha confermato Mitsuya Kishida, Presidente di Sony Mobile Communications. “Xperia 5 conferma prestazioni senza compromessi ed esperienze di livello superiore“, ha aggiunto il manager. Il telefono ha dimensioni ridotte, mantiene il display OLED Full HD+ CinemaWide 21:9 da 6,1 pollici, che offre un’area di utilizzo dello schermo più ampia. Tanto da essere l’ideale per eseguire due app in contemporanea. E’ possibile dividere lo schermo in modo rapido tramite Side sense, con l’applicazione per l’avvio di più finestre 21:9, o con il comando vocale. Il robusto Corning Gorilla Glass 6 contribuisce a proteggere la cornice in metallo, mentre la resistenza all’acqua offre la massima protezione dagli agenti esterni. E’ dotato di un processore d’immagine BIONZ X per dispositivi mobili e di un’avanzata fotocamera a tre obiettivi, con sensori da 12 MP e stabilizzazione dell’immagine basata su Optical SteadyShot. Grazie all’obiettivo da 16 mm per un ampio grandangolo, al versatile obiettivo da 26 mm e all’obiettivo da 52 mm per ritratti e conversione tele, affronta e gestisce bene qualsiasi occasione. Disponibile in quattro colori (blu, rosso, nero e grigio), offre nuove funzionalità di connettività intelligente per essere sempre connessi alla rete migliore. Utilizza il motore di apprendimento di Sony (Neural Network Libraries) per analizzare i segnali Wi-Fi disponibili e prevedere eventuali problemi di connessione. In caso di interruzioni del Wi-Fi, la connessione intelligente passa automaticamente alla rete LTE per offrire un servizio ottimale. Supporterà Android 9 Pie e sarà disponibile a partire dal mese di ottobre
Cuffie e walkman
Accanto al protagonista Xperia 5, Sony ha presentato le cuffie a padiglione h.ear WH-H910N e il nuovo Walkman NW-A105 abbinato. Le cuffie eliminano il rumore di fondo in maniera efficace per valorizzare la musica. La tecnologia Dual Noise Sensor intercetta una quantità maggiore di suoni ambientali, migliorando l’esperienza di ascolto. Con il controllo del suono adattivo si possono modificare le impostazioni audio delle cuffie in base alla situazione. Aggiungendo la modalità Quick Attention, diventa davvero facile perdersi nella musica anche quando in movimento. Basta appoggiare la mano destra sul padiglione per abbassare il volume dell’audio e ascoltare temporaneamente gli annunci intorno, senza dover rimuovere le cuffie. In abbinamento, il walkman NW-A105 per un’esperienza sonora di ultima generazione. Supporta l’audio wireless ad alta risoluzione con LDAC, compatibile con connessione wireless o cablata. Ed esteticamente è curato nel design ed essenziale nel peso e nelle dimensioni.