Samsung Gear Sport

IFA2017: Samsung presenta tre nuovi wearable

Con il Samsung Note 8 appena presentato a New York Samsung arriva a IFA più “leggera”.  Niente presentazione di telefoni dunque ma ben tre wearable nuovi di zecca. Il primo che vi presentiamo è il Gear Sport.

Gear Sport: lo smartwatch per sportivi

Gear Sport è uno smartwatch con  display Amoled da 1,2 pollici (360×360 pixel e 302ppi) protetto con Gorilla Glass 3. Il sistema operativo è come da tradizione Tizen con interfaccia rivisitata che gira su un processore dual-core a 1 GHz, sostenuto da 768 MB di Ram  e 4 GB di storage. Non manca nemmeno dal punta di vista della connettività: Bluetooth 4.2, WiFi b/g/n, chip NFC e GPS. Il Gear Sport resiste ad immersioni fino a 5 atmosfere e ha una batteria da 300 mAh.  A bordo troviamo anche tutto quello che serve per monitorare l’attività sportiva, battito cardiaco compreso. Disponibile in due colori: nero e blu, si potrà personalizzare grazie ai 23 cinturini a corredo. Debutterà ad ottobre con un prezzo da definire.

Samsung Gear Sport e Fit 2 Pro
Samsung Gear Sport e Fit 2 Pro presentati ad Ifa 2017

GearFit 2 Pro: sportivo e poliedrico

Per chi preferisce i lifeband agli smartwatch, Samsung propone invece il GearFit 2 Pro. Ha un display Super AMOLED da 1.5 pollici a (216×432 pixel, 310 ppi), stessa CPU e 512 MB di Ram. La batteria è da 200mAh. Sistema iperattiva anche in questo caso basato su Tizen, protezione contro liquidi (max 5 ATM) e polvere e 4GB di memoria. Sarà inoltre compatibile con dispositivi Android e iOS. Disponibile da settembre a  299 euro.

Gear IconX 2018: anche offline!

Samsung Gear Icon xIn questo caso parliamo invece di auricolari senza filo ma molto particolari visto che integrano anche 4 GB di memoria su cui stipare brani musicali senza intaccare il monte dati. La riproduzione offline garantisce 7 ore di autonomia, 5 se si utilizza la connessione Bluetooth con lo smartphone. Samsung garantisce anche 4 ore di conversazione telefonica con una carica. Ogni auricolare ha anche una batteria integrata da 82mA. Le Gear IconX 2018 possono monitorare la corsa e allenamenti anche senza lo smartphone collegato grazie all’accelerometro integrato. Disponibili da ottobre a un prezzo da stabilire.