Il “copia-incolla” tra Windows e Android diventa semplice

Avete l’abitudine di scambiarvi dei testi tramite email per passarle da PC a smartphone o viceversa? Microsoft vuole offrire una soluzione più semplice e meglio integrata: i copia e incolla sincronizzati. E’ questa la nuova funzione che la tastiera Swiftkey offre nella versione 7.9.0.5. 

Solo per Android

Con questo aggiornamento, smartphone e tablet Android si possono sincronizzare nel cloud. Microsoft indica che i dati verranno crittografati al momento della copia. Lato Windows, bisogna avere almeno Windows 10 in versione o Windows 11 .

Per attivare la funzione, è sufficiente recarsi nelle impostazioni, poi “Sistema” e infine “Appunti”. E’ anche possibile accedere alla cronologia degli appunti tramite la combinazione di tasti Windows+V, una delle nuove scorciatoie da tastiera di Windows 10 che in pochi conoscono.

Su Swiftkey, sarà necessario accedere alle impostazioni della tastiera con l’opzione di impostazione.

Al momento, questa funzione è disponibile solo sulla versione Android di Swiftkey. Impossibile sapere se la versione iOS lo sarà mai. La FAQ Swiftkey sull’argomento riporta “Non è ancora possibile sincronizzare i tuoi appunti con iOS” senza ulteriori dettagli.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in AndroidTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.