Avete l’abitudine di scambiarvi dei testi tramite email per passarle da PC a smartphone o viceversa? Microsoft vuole offrire una soluzione più semplice e meglio integrata: i copia e incolla sincronizzati. E’ questa la nuova funzione che la tastiera Swiftkey offre nella versione 7.9.0.5.
Solo per Android
Con questo aggiornamento, smartphone e tablet Android si possono sincronizzare nel cloud. Microsoft indica che i dati verranno crittografati al momento della copia. Lato Windows, bisogna avere almeno Windows 10 in versione o Windows 11 .
Per attivare la funzione, è sufficiente recarsi nelle impostazioni, poi “Sistema” e infine “Appunti”. E’ anche possibile accedere alla cronologia degli appunti tramite la combinazione di tasti Windows+V, una delle nuove scorciatoie da tastiera di Windows 10 che in pochi conoscono.
Su Swiftkey, sarà necessario accedere alle impostazioni della tastiera con l’opzione di impostazione.
Al momento, questa funzione è disponibile solo sulla versione Android di Swiftkey. Impossibile sapere se la versione iOS lo sarà mai. La FAQ Swiftkey sull’argomento riporta “Non è ancora possibile sincronizzare i tuoi appunti con iOS” senza ulteriori dettagli.