Samsung ha iniziato la produzione di serie del suo nuovo Galaxy Fold 2, trezo smartphone con schermo flessibile realizzato dall’azienda sudcoreana, dopo il Galaxy Fold e il Galaxy Flip. Lo riferiscono fonti giornalistiche provienienti dalla Corea del Sud.
Il lancio del prodotto potrebbe avvenire ad agosto, mentre i primi dettagli ufficiali sul telefono arriveranno nel corso delle prossime settimane. Tuttavia, Samsung ha al momento confermato ufficialmente solo un’ampia e vaga finestra di lancio per Galaxy Fold 2 e Note 20, che si collocherebbe nel secondo semestre dell’anno.
Gli addetti ai lavori (guardando agli ordini dei componenti fatti da Samsung) ritengono che il Galaxy Fold 2 utilizzerà, proprio come lo Z Flip, il vetro Ultra Thin Glass (UTG).
Il nuovo Fold dovrebbe costare meno del suo predecessore, nonostante l’aggiornamento a uno schermo con refresh rate di 120Hz. Le previsioni di mercato suggeriscono che Samsung dovrebbe distribuire circa 2,5-3 milioni di unità, molte di più di quelle commercializzate inizialmente con i precedenti foldable.
Si è parlato molto, negli ultimi giorni, anche della possibilità che il modello Fold 2 sia impermeabile, ma al momento non ci sono informazioni affidabili a sostegno di questa tesi.