Samsung annuncerà fra non molto la nuova generazione di dispositivi pieghevoli, i Galaxy Z Fold e Z Flip 6. Di recente una pagina su Geekbench aveva fatto preoccupare molti riguardo alle performance di quest’ultimo. Ma per fortuna non c’è niente da temere.
Ricapitoliamo la situazione: sul sito di benchmark Geekbench, che di solito è molto utile per scoprire le specifico degli smartphone prima del loro lancio ufficiale, è comparso negli ultimi un profilo per il Galaxy Z Flip 6. La questione particolare è che il chip indicato è lo Snapdragon 8 Gen 2, e non il Gen 3 come ci si aspetterebbe. La scoperta aveva lasciato molti perplessi, ma la spiegazione è semplice: la pagina era falsa.
Sembra infatti che un utente, per qualche motivo, abbia caricato un benchmark della versione giapponese di Galaxy S23 spacciandola per il nuovo Z Flip. Questo spiega perché le specifiche non fossero proprio di ultima generazione, come invece saranno quelle del nuovo pieghevole.
Il lato positivo, infatti, è che il vero profilo del pieghevole su Geekbench è stato scoperto, questa volta senza inganni. Questo conferma il processore Snapdragon 8 Gen 3, assieme a ottime prestazioni per la GPU vicine a quelle del Galaxy S24 Ultra. Tutto regolare, quindi