Il Google Pixel 8a si mostra nei primi render in CAD

Google ha appena lanciato i suoi ultimi flagship, il Pixel 8 e il Pixel 8 Pro, ma naturalmente ci sarà anche un terzo membro nella famiglia. Si tratterà del più economico Pixel 8a di fascia media, e il suo lancio è previsto nei prossimi mesi. Oggi, grazie ad alcuni rendering in CAD, possiamo dare un primo sguardo al telefono.

Il design non presenta molte sorprese: è praticamente uguale a quello di Pixel 8 e Pixel 8 Pro, essendo del resto parte della stessa serie. La principale differenza è che lo schermo di Pixel 8a ha cornici più prominenti rispetto al Pixel 8 e al Pixel 8 Pro, con dimensioni complessive di 152,1 x 72,6 x 8,9 mm.

Facendo un paio di calcoli possiamo ricavare le dimensioni proprie dello schermo, circa 6,1 pollici, e si può anche vedere al centro il foro della fotocamera. Sul retro, invece, rimane la doppia fotocamera assieme alla “banda” attorno ad essa.

Secondo un benchmark eseguito questo agosto, il Pixel 8a utilizzerà una versione potenziata del chipset Tensor G3, avrà 8 GB di RAM e naturalmente eseguirà Android 14 fin dal primo giorno.