Il nuovo iPad Air passerà a schermi MiniLED

Il lancio dei nuovi iPad Air, previsto per maggio, si fa sempre più vicino. E ovviamente più il tempo passa più emergono fughe di notizie, fornendo una visione più chiara di cosa aspettarsi da questi dispositivi.

L’esperto del settore Ross Young che il prossimo iPad Air da 12,9 pollici presenterà un display MiniLED, sostituendo i pannelli LCD delle versioni precedenti. MiniLED è una soluzione intermedia fra LCD e OLED, il cui principale vantaggio è una maggiore efficienza energetica.

Fra gli altri vantaggi figurano una migliore retroilluminazione in grado di conferire un controllo più preciso in diverse aree dello schermo. Ciò risulta in neri più profondi, un contrasto migliorato e un’immagine più realistica con maggiori dettagli.

Oltre all’iPad Air da 12,9 pollici, dovrebbe essercene uno da 10,9 pollici. Questo, però, manterrà il classico display LCD. Oltre agli aggiornamenti del display, i prossimi modelli includeranno il chip Apple M2, connettività migliorata e nuove opzioni di colore.