Il nuovo modello della serie Redmi Note, il Redmi Note 13 Pro+, dovrebbe arrivare in Cina questo autunno. Tuttavia, con un certo anticipo, si è fatta avanti un’indiscrezione interessante. Su Weibo infatti sono comparsi alcuni schemi del nuovo dispositivo, che suggeriscono che questo avrà caratteristiche molto simili allo Xiaomi 13.
A pubblicare la notizia è stato inizialmente l’affidabile leaker Digital Chat Station, ma ora tutte le informazioni sono state cancellate. Il che, di solito, può essere un segno di veridicità. Gli schemi del Redmi Note 13 rivelano infatti un design con schermo e telaio laterale piatto, nonchè un modulo fotocamera simile a quello del Xiaomi 13. La principale differenza saranno le dimensioni di questo: il Redmi Note 13 Pro+ avrà uno schermo da 6,7 pollici, mentre lo Xiaomi 13 ne ha uno da 6,36 pollici.
Il post su Weibo ha anche rivelato che il dispositivo sarà lanciato con MIUI 15 preinstallato, anche se ciò non garantisce l’arrivo di Android 14. Tuttavia, quando il dispositivo arriverà sul mercato globale nel gennaio dell’anno prossimo, potrebbe essere già equipaggiato con il sistema operativo.