Anche in Italia sarà possibile acquistare on-line direttamente da Instagram. Merito di Shopping, la nuova funzionalità introdotta negli USA alla fine del 2016 e ora anche nel nostro Paese. Il funzionamento è semplice. Le aziende potranno inserire degli speciali tag sui loro prodotti e agli utenti basterà cliccare per acquistarli direttamente sul sito del produttore.
Instagram: un potenziale infinito
Trasformare l’incredibile bacino di utenza in introiti commerciali è senza dubbio l’obiettivo primario del social network fotografico. Sono oltre 200 milioni le persone che visitano un profilo business almeno una volta al giorno e quasi un terzo delle Storie più popolari appartengono a famosi brand. Senza contare che, solo nel mese scorso, ci sono state 180 milioni di interazioni tra imprese e persone. Del resto stiamo parlando di un social in costante crescita, non solo nei numeri ma anche per quanto riguarda le funzionalità.
“Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti“, ha sottolineato Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia. “Shopping su Instagram garantisce ai brand un ulteriore modo per creare legami preziosi con la community, e non vediamo l’ora di scoprire come le aziende in Italia sfrutteranno le opportunità offerte da questa nuova funzionalità“.