Il numero di “Mi piace” dei nostri post Instagram potrebbe presto diventare invisibile agli altri utenti. L’informazione arriva dall’esperta di reverse engineering Jane Wong che avrebbe individuato la modifica nel codice sorgente dell’app per Android di Instagram.
A differenza dell’attuale versione, sarebbe in arrivo un aggiornamento del software di Instagram con l’obiettivo di nascondere il numero totale di Mi piace di ciascun post; numero che continuerà invece a essere visibile (solo) per il titolare dell’account.
Nascondendo il numero di Mi piace nei post, Instagram cercherebbe di portare i suoi utenti a focalizzare l’attenzione sulla qualità e sul significato dei messaggi espressi e non sul numero dei like.
Un portavoce di Instagram ha affermato che la società non starebbe ancora testando la modifica, ma ha confermato che il popolare social network continuerà ad “esplorare modi per ridurre la pressione” sui suoi utenti.
Certo, se Instagram davvero deciderà di nascondere i Mi Piace al pubblico i cosiddetti Influencer potrebbero davvero essere colti da una crisi di nervi.