Instagram ha introdotto una nuova funzionalità al suo servizio di condivisione foto che da oggi consente di condividere le storie con amici e familiari nei messaggi direct. La nuova funzionalità è in fase di lancio e dovrebbe essere disponibile a livello globale nelle prossime settimane come parte della versione 11.00.
Per aiutare gli utenti a condividere istantaneamente una storia tramite lo strumento di messaggistica Instagram, la funzionalità è visualizzabile dall’icona Diretta nell’angolo in basso a destra in modo da essere facilmente cliccabile. Il limite di 24 ore rimarrà e le storie scompariranno anche se inviate via messaggio.
Attenzione alla privacy però: la nuova funzionalità aggiunge un nuovo modo per condividere Stories Instagram, il che significa che una storia destinata alla visualizzazione privata può ora essere condivisa con chiunque. Questo accadrà se l’account è impostato come pubblico ma Instagram offre anche un’opzione per disattivare la funzione di condivisione diretta nelle impostazioni.
Nel futuro prossimo Instagram ha promesso di aggiungere la possibilità di pubblicare Storie tramite la sua versione web allargando ancora di più gli scenari di utilizzo.