Anche se iOS 12 non dovrebbe introdurre particolari modifiche, alcune nuove funzionalità faranno parte del prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile.
The Information afferma che Apple prevede di aprire le porte agli sviluppatori per il suo chip NFC, il che significa che gli utenti iPhone potrebbero presto beneficiare di funzionalità limitate fino ad ora.
Mentre Apple si è più volte aggrappata a ragioni di sicurezza, sembra che la compagnia abbia trovato un modo per fornire agli sviluppatori l’accesso ai chip NFC senza alcuna preoccupazione da parte degli utenti, permettendo invece funzionalità inedite come l’utilizzo dell’iPhone come carta di transito e chiavi della camera dell’hotel.
Apple esplora più funzionalità basate su NFC
Secondo la fonte citata, Apple sta già testando degli iPhone per trasformarli in delle chiavi per l’accesso ad alcuni edifici del campus grazie alla collaborazione di HID Global responsabile del sistema di sicurezza interno.
Inoltre, Apple, ha esplorato la possibilità di spingere gli iPhone a sostituire i biglietti del trasporto pubblico. Anche in questo caso, tali funzionalità sono già possibili ma Cupertino vuole tutelare al 100% la sicurezza degli utenti offrendo un’esperienza fluida simile a quella di Apply Pay.
Uscita
Ulteriori informazioni sui nuovi piani di Apple potrebbero arrivare al WWDC del prossimo mese.