iOS 13

IOS 13 è già installato sul 55% dei dispositivi iOS

Apple ha aggiornato la sua pagina delle statistiche sull’App Store per informarci sull’attuale tasso di adozione dei suoi ultimi sistemi operativi mobili iOS 13 e iPadOS 13.

Secondo le ultime statistiche, il sistema operativo mobile iOS 13, lanciato il mese scorso è già in esecuzione su oltre la metà dei dispositivi iPhone e iPod touch supportati disponibili sul mercato e introdotti negli ultimi quattro anni.

Più specificamente, Apple afferma che iOS 13 è ora utilizzato sul 55% di tutti i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni e sul 50% di tutti i dispositivi, mentre iOS 12 è ancora utilizzato sul 38% di tutti i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni e sul 41% di tutti i dispositivi mentre il 9% utilizza una versione precedente.

Rispetto alla versione iOS 12 dello scorso anno, il sistema operativo mobile iOS 13 ha visto un’adozione leggermente migliore tra gli utenti di iPhone nonostante il calo del supporto per iPhone 6 e dispositivi precedenti. La versione 13 ha registrato una crescita solo del 2% rispetto a iOS 12 su tutti i dispositivi supportati introdotti negli ultimi quattro anni.

Da quando Apple ha deciso di creare un sistema operativo separato per i dispositivi iPad, l’azienda ha anche fornito statistiche per il suo sistema operativo iPadOS 13, che funziona già sul 41% di tutti i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni, nonché sul 33% di tutti i dispositivi.

Queste statistiche sono state misurate dall’App Store il 15 ottobre 2019, in base ai dispositivi iPhone, iPad e iPod touch introdotti da settembre 2015, che sono stati registrati nell’App Store dal rilascio dei sistemi operativi iOS 13 e iPadOS 13.

Nel futuro di Apple…

Riteniamo che il tasso di adozione di iOS 13 e iPadOS 13 sarà presto potenziato da imminenti aggiornamenti software che Apple ha in serbo, vale a dire iOS 13.2 e iPadOS 13.2, che sono attualmente in fase di beta test e saranno rilasciati il ​​prossimo mese con varie nuove funzionalità e miglioramenti.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.