Oltre alla terza generazione di iPhone SE, Apple ha annunciato un aggiornamento del suo tablet iPad Air. Il nuovo modello di iPad Air è ora mosso dal processore M1 (più veloce), lo stesso visto sui Mac di Apple. Il nuovo iPad Air supporta anche il 5G e offre una porta Usb Type-C fino a due volte più veloce con una di velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps.
Il processore M1 dell’iPad Air ha una CPU a 8 core che, secondo Apple, è fino al 60% più veloce del processore A14 Bionic rispetto al modello di precedente generazione. Anche la potenza grafica raddoppia.
La fotocamera frontale del dispositvo è stata aggiornata con un sensore da 12 Megapixel (rispetto alla precedente ottica da 7 Megapixel) e ora supporta la funzione Center Stage progettata per tenere automaticamente il soggetto inquadrato durante le chiamate. La fotocamera posteriore mantiene invece la risoluzione di 12 Megapixel. Lo schermo è da 10,9 pollici e offre una luminosità massima di 500 nit e il supporto per l’HDR.
Il nuovo iPad Air sarà ordinabile a partire da venerdì 11 marzo su apple.com/it/store e sull’app Apple Store e sarà disponibile a partire da venerdì 18 marzo.
iPad Air: prezzi e colori
I modelli Wi-Fi di iPad Air hanno un prezzo a partire da 699 euro, mentre quelli Wi-Fi + Cellular partono da 869 euro. Il nuovo iPad Air, con capacità di 64GB e 256GB, è disponibile nei colori grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu.