Il nuovo iPhone 11 attira già curiosità e attenzioni. Sono bastati pochi leaks e immagini più o meno attendibili per accendere i riflettori su quel che bolle in pentola a Cupertino. Si parla del successore di iPhone X che, equipaggiato di tre fotocamere posteriori, dovrebbe arrivare a settembre insieme ad altri due nuovi modelli.
iPhone 11 con tre fotocamere sul retro
OnLeaks e Ice Universe, tra i più affidabili cacciatori di spifferate in campo hi-tech, hanno pubblicato due immagini in cui si vede il nuovo iPhone 11. Gli scatti sono render, da prendere quindi come progetti non definitivi. Tuttavia qualche idea si può iniziare a farla. Tanto per cominciare salta all’occhio la presenza di tre fotocamere posteriori. Come a dire che Apple stia seguendo le orme di Huawei. Con il lancio del P20 Pro la casa cinese ha dimostrato la potenza e la resa di tre occhi posteriori abbinati a un sensore da 40 Megapixel. Al momento il massimo sulla scena della fotografia mobile. C’è, quindi, da aspettarsi e credere che la Mela stia lavorando per mettersi in pari, magari anche per fare un salto in avanti dei suoi. I render confermano. Mostrano sul retro un modulo quadrato piazzato in alto, sulla sinistra, contenente tre sensori e il Led per il flash, con un allineamento a zig zag.
E gli altri due modelli in arrivo a settembre
Accanto a iPhone 11 (o XI), a settembre, in occasione del consueto appuntamento con Tim Cook, Apple lancerà altri due modelli. Insieme il tris scalzerà iPhone XR, XS e XS Max. Debutterà così la nuova “collezione” dell’anno. Che, nelle speranze dell’azienda, dovrebbe far risalire le vendite e rassicurare gli investitori al momento rispettivamente non appaganti e non appagati.