iPhone 17: primi dettagli della line-up 2026 di Apple

Apple non ha ancora lanciato la famiglia iPhone 16 (che arriverà molto probabilmente a settembre) che già arrivano parecchie voci riguardo alla serie iPhone 17, che dovrebbe essere svelata a settembre del prossimo anno, nel 2025.

Ora un’altra voce proveniente dal prolifico leaker cinese Ice Universe fa luce su tutti i modelli della famiglia Apple e aggiunge un dettaglio importante sul prossimo iPhone SE che per la pria volta, dovrebbe integrare uno schermo OLED.

L’iPhone 17 “base” avrà per la prima volta un display LTPO, con una frequenza di aggiornamento dinamica di 120 Hz, proprio come la maggior parte dei flagship Android hanno degli ultimi due anni.

Ciò crea la possibilità di aggiungere il supporto Always-on Display, afferma Ice Universe, anche se Apple potrebbe decidere di mantenerlo per i modelli Pro. L’iPhone 17 avrà 8 GB di Ram e sarà animato dal chip A19.

Parlando dei modelli Pro, questi avranno il chip A19 Pro, 12 GB di Ram e tre fotocamere da 48 Megapixel con ottiche grandangolare, tele e ultrawide. Infine, il presunto iPhone 17 Slim, che potrebbe anche diventare un iPhone 17 Ultra, sarà – come dice il suo nome – super sottile e completamente ridisegnato.

Al momento, solo il modello Slim o Ultra dovrebbe imprimere un cambio di design, mentre tutti gli altri dispositivi non dovrebbero discostarsi rispetto alla linea attuale. Per loro, il ricambio generazionale dovrebbe aver luogo non prima del 2026.