C’è grande attesa per il lancio di iPhone 11 che dovrebbe avvenire subito dopo l’estate. Tuttavia, la line-up futura dei nuovi iPhone sembrerebbe a quanto si apprende oggi, molto più intrigante di quella targata 2019.
Secondo una notizia diffusa da Digitimes, che cita fonti proveniente da fornitori di componenti taiwanesi, la linea di iPhone 2020 includerà tre telefoni con schermo Oled.
Uno di questi sarà un dispositivo con schermo da 5,42 pollici che potrebbe essere l’atteso quanto chiacchierato iPhone SE 2. Si tratterebbe di un grande passo avanti rispetto al primo modello SE, che aveva un pannello da 4 pollici. Gli smartphone hanno fatto molta strada da quel lontano 2016 e iPhone SE2 potrebbe integrare uno schermo di dimensioni generose.
Gli altri due nuovi iPhone potrebbero invece offrire schermi rispettivamente da 6,06 pollici e 6,67 pollici. La nota informativa afferma inoltre che Apple si sarebbe impegnata a eliminare gli schermi Lcd da tutta la gamma dei suoi smartphone nel lungo periodo per fare affidamento principalmente sui panneli Oled di Samsung e, in aggiunta o alternativa, di LG.
Con i nuovi display il prossimo anno sarebbe in arrivo anche un robusto restyling del design di tutta la gamma che, ad oggi, con iPhone XR, XS e XS Max offre schermi rispettivamente da 5,8 pollici, 6,1 pollici e 6,5 pollici.
La previsione è che, sui modelli in arrivo a settembre 2019, Apple mantenga simili dimensioni di schermo. E ciò porta a concludere che l’iPhone 11 rappresenterà con grande probabiità un’evoluzione dei modelli ad oggi in commercio e non una rivoluzione. Fra le migliorie che sicuramente saranno introdotte sulla line-up 2019 ci sarà la reverse wireless charge. Non il miglior viatico per affrontare un mercato che ha subito un indiscusso rallentamento nel recente periodo.