Il design degli iPhone 2020 riprenderà quello dell’iPhone 4

Il prossimo anno Apple presenterà degli iPhone completamente riprogettati con una nuova struttura in metallo che ricorderà l’iPhone 4. Lo ha annunciato il noto analista Apple Ming-Chi Kuo.

Kuo afferma che Apple cambierà il suo design di punta dell’iPhone “in modo significativo”. In particolare, i nuovi dispositivi saranno caratterizzati da un nuovo telaio metallico con “un design di segmentazione più complesso, nuove procedure e stampaggio ad iniezione oltre ad un gruppo di copertura in vetro o zaffiro per proteggere la struttura”.

Il design di Jony Ive per iPhone 4 è stato il primo smartphone a introdurre il concetto di una cornice in alluminio a bordi squadrati a vista inserita tra due vetri rinforzati: un design che è stato copiato da tantissimi attori del settore mobile.

L’iPhone di Apple ha subito diverse modifiche da quando, con l’ultimo iPhone 11 che utilizza una cornice in alluminio che avvolge gli angoli arrotondati di un display alloggiato in un contenitore interamente in vetro, e i dispositivi iPhone 11 Pro condividono un materiale di vetro opaco racchiuso in un resistente acciaio inossidabile telaio in acciaio. 

Quasi 10 anni fa…

Ve lo ricordate?

A seguito del cambiamento di design in arrivo nei melafonini del 2020, Kuo ritiene che il costo del telaio in metallo e della custodia in vetro aumenterà in modo significativo, con un aumento rispettivo del 50-60% e del 40-50%, rispettivamente. 

Il rapporto prevede che il nuovo design sarà un importante focus del marketing che contribuirà alle entrate e alla redditività dei fornitori e, combinato con il supporto 5G, aumenterà le spedizioni di smartphone di Apple a 85 milioni di unità nel 2020, rispetto ai 75 milioni di nuove spedizioni di iPhone nel 2019.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.