L’iPhone 5G è uno degli smartphone più chiacchierati del momento. Ad oggi la maggior parte dei Paesi non hanno ancora ufficializzato il lancio delle reti di nuova generazione, ma cominciano ad arrivare sul mercato i primi prodotti 5G. In Corea del Sud, ad esempio, Samsung ha lanciato da qualche settimana l aversione 5G del suo flagship Galaxy S10.
A quanto si apprende dale dichiarazioni di Ming-Chi Kuo, esperto analista di mercato e specializzato nelle previsioni sui prodotti di Apple, la casa di Cupertino metterà in commercio un iPhone 5G solo nel 2020.
Lo farà impiegando un modem di Qualcomm, azienda con la quale ha messo fine a mesi di vicende legali, firmando un cospicuo accordo di fornitura. Tuttavia, in pochi hanno sottolineato che, con molta probabilità, Apple non vorrà dipendere da un solo fornitore, anche per spuntare condizioni economiche di maggior favore. Ecco perché Samsung viene indicata come secondo fornitore di chip 5G, a fianco di Qualcomm.
Kuo ritiene che Apple lancerà sul mercato l’iPhone 5G nell’autunno del 2020 e non nel 2019 come la maggior parte dei produttori di smartphone.
e non nel 2019 come la maggior parte dei produttori di smartphone.
“Ci aspettiamo che le consegne complessive di iPhone si attesteranno a 188-192 milioni di unità nel 2019, e a 195-200 milioni nel 2020“, si legge in una nota dell’analista riportata dal sito della Cnbc.