iPhone 5g nel 2020

IPhone 5G, la priorità assoluta di Qualcomm

E’ previsto che Apple lanci il suo primo iPhone con funzionalità 5G l’anno prossimo e il presidente di Qualcomm, Cristiano Amon, ha recentemente rivelato che portare questo dispositivo sul mercato è diventata la “priorità numero uno” per l’azienda.

“La priorità numero uno di questa relazione con Apple è come lanciare il telefono il più velocemente possibile. Questa è la priorità”, ha affermato Amon secondo quanto affermato da PCMag.

Apple e Qualcomm hanno risolto la loro disputa sui brevetti all’inizio di quest’anno e i due hanno firmato un accordo di licenza pluriennale che avrebbe permesso al colosso della tecnologia di Cupertino di utilizzare i chip Qualcomm sull’iPhone 5G.

Solo un iPhone con supporto 5G?

Le persone che hanno familiarità con la questione hanno suggerito che il primo iPhone con funzionalità 5G sarebbe arrivato nel 2020, e ora Amon conferma che diverse generazioni di iPhone verranno fornite con modem Qualcomm per il supporto 5G.

“Abbiamo un accordo pluriennale con Apple. Non è uno, non è due, è pluriennale per il nostro modem Snapdragon. Non ci aspettiamo aspettative per il front-end, soprattutto perché lo abbiamo coinvolto molto tardi “, ha detto Amon. “Probabilmente ci siamo reimpegnati più tardi di quanto vorremmo entrambi, e penso che abbiamo lavorato insieme per cercare di fare il più possibile e trarre il massimo vantaggio da ciò che hanno fatto prima in modo che possiamo in realtà lanciare un telefono nei tempi previsti con 5G”.

Quindi, quando verrà lanciato l’iPhone 5G? Come ogni anno, Apple presenterà l’iPhone di prossima generazione a settembre, e questo sarà il momento in cui il primo modello in assoluto con funzionalità 5G vedrà la luce.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.