La tecnologia cambierà la moda? sembra proprio di sì. Con l’avvento dei nuovi superphone, sempre più grandi dal punto di vista dei centimetri, occorre rivedere certi dettagli nell’ambito dell’abbigliamento: ad esempio, le tasche dei pantaloni.
Alcuni dei nuovi phablet, i cosidetti smartphone dotati di un display che va oltre i 5.5 pollici di diametro (ndr. in realtà è un termine informale che si utilizza per comodità, non esiste una vero e proprio standard mondiale), come il nuovo iPhone 6 Plus o il Galaxy Note 4 riescono a superare i 150 mm di altezza risultando scomodi per le tasche anteriori dei jeans, soprattutto per chi ama quelli skinny.
Mashable, un noto sito estero hi-tech, ha rivelato che molti grandi marchi della moda come Levi’s, Lee e Uniqlo sono già al lavoro per adattarsi alla crescita degli smartphone aumentando le dimensioni delle tasche dei propri modelli di jeans. Più problematico è invece fare compromessi con gli indumenti femminili: da sempre più inclini al design rispetto che al comfort.
Se le mani dei consumatori non possono aumentare, lo faranno quindi le tasche per noi. Ci auguriamo solamente che i produttori tengano ben amplia la propria gamma di prodotti in modo tale da soddisfare tutti: non sempre gli smartphone dalle dimensioni generose sono preferiti a quelli compatti e portabili…
##BANNER_QUI##