iPhone 7 piace meno agli utenti Android

Il forza di richiamo di iPhone 7 non è più quello di una volta. Se non altro nei confronti di chi possiede uno smartphone Android. Secondo un recente studio realizzato da Consumer Intelligence Research Partners, soltanto il 17% di chi negli Stati Uniti ha comprato l’ultima versione dello smartphone di Apple proviene infatti da un cellulare Android.

Il calo è di 9 punti percentuali rispetto all’autunno dello scorso anno. Allora infatti il 26% di chi acquistava iPhone 6s era un ex-utente di smartphone Android. Il dato dell’anno procedente, quando nelle vetrine c’era iPhone 6, corrisponde al 12%.

Il dato è dunque chiaro: chi ha già un iPhone compra l’iPhone in versione successiva. Gli utenti Android, anche da parte loro, sono meno propensi a cambiare piattaforma. Quello che la ricerca di Consumer Intelligence Research Partners non dice però è quanti utenti di iPhone passano ogni anno a un modello Android. Peccato.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.