iPhone 7: esaurite scorte nel primo weekend

Questa volta nessuno potrà gridare al record. Già perché per il weekend di lancio dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, quello del 16 settembre, non saranno resi noti i volumi delle vendite. Al contrario degli scorsi anni, spiega Apple, non sarà la domanda a fare le vendite ma la disponibilità di pezzi. Tali dati “non sono più rappresentativi per clienti e investitori“, ha spiegato un portavoce dell’azienda a Cnbc.

Abbiamo esteso la nostra distribuzione a vettori e rivenditori in centinaia di migliaia di posti nel mondo. Siamo al punto in cui sappiamo da prima di prendere il primo pre-ordine, che esauriremo gli iPhone 7“, ha proseguito. Ci saranno meno iPhone disponibili? Il dubbio a questo punto sorge spontaneo anche perché, secondo Ming-Chi Kuo analista di KGI Securities, la produzione dei nuovi melafonini sarebbe iniziata soltanto a fine agosto. La causa dei ritardi andrebbe cercata in problemi realativi all’impermeabilità dei nuovi melafonini.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.