iPhone 8

IPhone 8: ecco il design finale e alcune novità | FOTO

Mancano ancora parecchi mesi al debutto del nuovo iPhone 8 ma i rumors continuano a moltiplicarsi sul Web e molti di questi potrebbero anche trovare conferma.

Un nuovo set di foto pubblicate su Reddit provenienti da una fonte vicina alle catene di montaggio cinesi di Apple afferma di svelare il design finale dell’iPhone 8, confermando come la casa di Cupertino stia lavorando ad alcuni accorgimenti piuttosto importanti per l’ottavo modello. Le foto sono in linea con i recenti rumors: Apple si sta concentrando per rendere più strette le cornici di iPhone 8 rimuovendo il pulsante home davanti per avvicinarsi di più ai design moderni.

Davanti troveremo dei sensori e una nuova fotocamera frontale che potrebbe incorporare un sistema di riconoscimento del viso per abilitarne l’autenticazione biometrica. Per quanto riguarda la parte posteriore, sembra proprio che Apple stia adottando un layout verticale a due telecamere per problemi di spazio interno. Non essendoci più il tasto home, il Touch ID potrebbe essere sposato sul retro del telefono o, magari, sotto al display.

iphone 8

Ci si aspetta poi anche un importante aggiornamento dal punto di vista della batteria. Il pannello posteriore sarà in vetro, il che significa che Apple quasi sicuramente introdurrà la ricarica wireless con un sistema di ricarica senza fili a lungo raggio.

L’esordio della nuova generazione di iPhone è previsto per l’autunno, probabilmente a fine settembre/inizio ottobre.