L’iPhone 8 è uno degli smartphone più attesi dai consumatori e dovrebbe essere presentato da Apple, come da tradizione, nei primi giorni di settmebre. Tuttavia, è di oggi la notizia battuta da tutti i principali media del mondo, che i dispositivo di Cupertino potrebbe patire dei ritardi a causa di alcuni problemi di software.
Ora, anche in passato, tali notizie si sono susseguite, rivelandosi poi senza fondamento. Oppure Apple ha saputo accelerare all’ultimo momento superando gli ostacoli dell’ultima ora. L’indiscrezione questa volta però proviene da Fast Company che, a mezzo di un suo report, descrive la situazione interna all’azienda, che sarebbe una delle più tese degli ultimi anni.
I problemi fondmentali riguarderebbero il sensore di riconoscimento del volto 3D e la ricarica wireless, due delle principali novità attese sul nuovo smartphone.
Non si fa cenno, invece, al riconoscimento dell’impronta digitale, che la casa californiana vorrebbe annegare sotto l’ampio display. Un’operazione che, in passato, aveva incontrato più di un ostacolo tecnico e che è stata di recente abbandonata anche da Samsung, che ha preferito collocare il sensore nella parte posteriore del suo S8.