iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono da poche ore disponibili sul mercato italiano. I prezzi, come già commentato in fase di presentazione dei dispositivi di Apple, sono di fascia alta: e cioé 849 euro per iPhone 8 in versione 64 GB e 1.019,99 euro con memoria di 256 GB; 959,99 euro per iPhone 8 Plus da 64 GB e addirittura 1.129,99 euro per il modello da 256 GB.
Per questo, le offerte degli operatori mobili che permettono di acquistarlo a rate con un piano flat incluso rivestono particolare interesse.
- Compatibilità: Progettata specificamente compatibile...
iPhone 8: l’offerta di Tim
Tim ha predisposto le offerte Tim Next e Tim Next Unlimited. che offrono la possibilità di cambiare lo smartphone ogni anno e proteggerlo da danni accidentali e danni da liquidi (5,9 euro al mese) o da danni accidentali e dal furto (8,9 euro al mese). Ma andiamo per ordine: Tim Next – oltre al telefono – dà diritto a 2 GB di Internet al mese alla velocità del 4G.
L’offerta prevede un anticipo all’acquisto (che parte da un minimo di 119 euro) e 30 rate mensili che partono dai 23,99 euro dell’iPhone 8 da 64 GB e crescono a seconda del prezzo del modello acquistato.
L’offerta Tim Next Unlimited comprende invece anche minuti illimitati verso tutti e 16 GB di Internet in 4G al mese.
Anche in questo caso c’è un prezzo da versare all’acquisto che parte da 149 euro e 30 rate mensili per tutti i modelli di 39,90 euro.
L’offerta di Wind per iPhone 8
Wind propone due tabelle nelle quali si può chiaramente comprendere l’ammontare del contributo iniziale e le rate a seconda che si preferisca un abbonamento, un piano ricaricabile o si possieda la partita Iva.
A tali prezzi, tuttavia, vanno aggiunti i minuti e gli Sms, qui non compresi. Compresi nel prezzo infatti ci sono “solo” 2 GB di Internet. Ecco dunque spiegata la natura più economica dell’offerta.
L’offerta di Vodafone
Per Apple iPhone 8 Vodafone parte da 15 euro ogni 4 settimane con un contributo iniziale di 149 euro. Le rate sono sempre 30.
Se invece si vuole qualche cosa di più del telefono, c’è il piano Vodafone Red che con 40 euro ogni 4 settimane e un contributo iniziale di 149 euro dà diritto a minuti ed Sms illimitati e 8 GB di Internet.
Altre offerte possono essere reperite facilmente alla pagina ufficiale di Vodafone.
L’offerta di 3
3 conferma la sua offerta FREE (con kasko inclusa nel prezzo) che – come nel caso del piano Tim – permette di cambiare smartphone dopo un anno.
In alternativa c’è la All In che offre Giga Bank, ossia la possibilità di portare al mese successivo i Giga di traffico Internet non consumati nel periodo previsto dal proprio piano.
Per ulteriori informazioni sulle offerte e i dettagli economici vi rimandiamo alla pagina dedicata dell’operatore.