iPhone 8

IPhone 8: tecnologia wireless per ricaricare la batteria

Stando a quanto riferito dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Security, iPhone 8 sarà il primo melafonino della storia a ricaricarsi senza fili. La ricarica della batteria avverrà infatti tramite tecnologia wireless, proprio come accade ora su Apple Watch che sfrutta un pad induttivo a sua volta collegato alla presa di corrente. Rispetto però alla concorrenza Android, i tempi saranno ridotti al minimo grazie a un disturbo delle frequenze inferiore.

Dal rapporto di KGI sembra però che Apple non prevedrà un caricabatterie wireless in bundle con ogni iPhone 8 venduto per via dei costi elevati. Piuttosto, il 2018 sarà l’anno in cui la ricarica wireless sarà adottata da Cupertino in maniera più aggressiva e potrebbero esserci delle modifiche sulla strategia di lungo periodo.

KGI si era già espressa qualche settimana fa sui modelli di iPhone 8 previsti per il 2017: questi saranno tre, ognuno con una diagonale del display diversa. Più volte è stato detto che i prossimi display degli iPhone esordiranno con la tecnologia Oled ma sembra che questa ci sarà solo sul modello più grande da 5.8 pollici, che per altro sarà bordless, ovvero senza bordi inferiori e superiori.

Pegatron sarà l’unico fornitore per la ricarica wireless, Foxconn lo sarà invece per i display e la realizzazione vera e propria dei dispositivi. Non è ancora chiaro se Apple utilizzerà un semplice tappetino per il nuovo standard di ricarica o ha in mente qualcosa di più importante grazie a cui non sarà più necessario appoggiare il telefono su una base.

 

Fonte