iPhone 8 sarà un significativo passo avanti nella storia degli smartphone di Apple. O almeno questo è quello che ci aspettiamo. E che i rumors sembrano confermare. Il nuovo melafonino, infatti, sfoggerà importanti novità a livello sia hardware sia software. A cominciare dallo scanner dell’iride, per arrivare alla ricarica wireless e per finire con un display più ampio che riduca al massimo il bordo che lo separa dalla scocca.
La feature più interessante è senza dubbio quella legata al riconoscimento oculare. A occuparsi di effettuare la scansione della vostra pupilla sarà la fotocamera anteriore che interpreterà l’iride, vi riconoscerà e vi darà accesso all’iPhone 8 in modo univoco. Insomma un sistema estremamente sicuro che si affiancherà allo scanner d’impronta digitale.
iPhone 8 e ricarica wireless
Una seconda sostanziale novità del nuovo iPhone 8 sarà, con ogni probabilità, la ricarica wireless. Al momento però sembrano smentite le voci di una ricarica a lungo raggio. Per immettere energia nella batteria dell’iPhone 8, dunque, si dovrà utilizzare una basetta su cui appoggiare il telefono. Sempre secondo i rumors dell’ultim’ora questa base non sarà inclusa nella confezione di vendita e dovrà essere acquistata a parte.
Tra le altre caratteristiche tecniche (sempre in attesa di conferma ufficiale che avremo solo a settembre quando l’iPhone 8 verrà svelato al mondo) da segnalare: il processore quad core A11 Fusion, 3 o 4 GB di Ram, la memoria di storage da 32, 128 o 256 GB e il pannello Oled curvo con tecnologia 3D Touch. Insomma un carico di tecnologia allo stato dell’arte. Che probabilmente si pagherà caro. Facile ipotizzare che il modello con 32 GB di memoria sfonderà quota mille euro (si parla di 1.049 euro) per arrivare fino ai 1.269 euro di quella da 256 GB.
E i rumors sul nuovo dispositivo di Apple sono destinati a non fermarsi…