L’iPhone 8 continua a far parlare di sè: dopo le preoccupanti notizie relative a un possibile ritardo nell’arrivo del nuovo smartphone di Apple, oggi un articolo dell’Economic Daily News ribalta la situazione e rassicura i fan dei prodotti della Mela Morsicata.
La produzione di iPhone 7s e iPhone 8 continuerebbe senza particolari intoppi.
L’Economic Daily News ritiene che lo smartphone arriverà in pre-ordine entro settembre, per uscire sui mercati entro e non oltre il mese di ottobre 2017.
La notizia segue le preoccupanti voci che si erano diffuse nelle scorse settimane, fra le quali spiccava quella di un analista di Deutsche Bank che aveva ipotizzato un ritardo nella produzione tale da costringere Apple a spostare il lancio del suo nuovo dispositivo flagship (quello con cui saranno festeggiati i 10 anni di iPhone) addirittura ai primi mesi del 2018.
iPhone 8: dual camera e fingerprint reader
Con iPhone 8, Apple dovrebbe far scomparire il pulsante centrale a favore di un display più grande con cornici ancora più sottili, mentre sulla parte posteriore potrebbe arrivare la tanto chiaccchierata dual camera.
Una delle scelte più dibattute riguarda il posizionamento del lettore di impronte digitali. L’idea di integrarlo sotto il grande display appare quella più suggestiva e attualmente percorsa da Apple, ma non è priva di complessità. In alternativa il lettore potrebbe essere collocato sulla parte posteriore del telefono.
Secondo gli analisti di JPMorgan l’iPhone 8 porterà con sè anche lo stabilizzatore ottico delle immagini in entrambe le lenti della doppia fotocamera.
Molto attesa anche la carica wireless, al momento non presente sui dispositivi di Cupertino.