Il tanto atteso successore di iPhone SE secondo numerose indiscrezioni, dovrebbe essere quasi pronto per esordire sui mercati.
Secondo il noto leaker Evan Blass, che si è fatto conoscere con il suo canale Twitter @evleaks, Apple dovrebbe svelare il dispositivo a metà marzo. C’è una certa confusione riguardo al nome che avrà il telefono: si chiamerà iPhone 9 o iPhone SE 2?
La maggior parte delle voci parlano di iPhone 9 come di un dispositivo che assomiglia all’iPhone 8, con cornici piuttosto voluminose rispetto a quanto siamo abituati a vedere sugli odierni smartphone e il pulsante home fisico con Touch ID. Non manca (ma sono pochi) chi invece sostiene che a bordo ci sarà il Face ID. Le riserve saranno comunque sciolte il prossimo mese, quando il nuovo smartphone della casa di Cupertino sarà presentato.
iPhone 9 sarà dotato del chipset A13 Bionic, che ha debuttato con la gamma iPhone 11. Il dispositivo avrà 3 GB di Ram (1 GB in meno rispetto all’iPhone 11), 64 o 128 GB di spazio di archiviazione e una singola fotocamera posteriore.
Tre i colori disponibili: Space Grey, argento e rosso. iPhone 9 dovrebbe avere un prezzo di ingresso di 399 dollari.