IPhone con display Oled dal 2017

Una nuova e importante indiscrezione proveniente dalla cinese Nikkei rimbalza sul web: il primo iPhone con display Oled arriverà nel 2017, non prima. Durante lo scorso anno i vertici di Cupertino hanno incontrato Samsung e LG per assicurarsi i volumi di fornitura necessari, un business per le due coreane in salita di 12 miliardi di dollari essendo il display il componente più costoso in assoluto.

Difficilmente Apple lancerà un iPhone 7 con questa tecnologia, più realisticamente sarà iPhone 7S nel 2017 la svolta poiché ci vorrà oltre un anno per rivedere componenti e struttura interna del melafonino per cambiare radicalmente esperienza utente. La tecnologia Oled è diversa da quella utilizzata nei pannelli IPS LCD, i colori sono più profondi, i contrasti marcati e i neri sono pressoché perfetti a scapito dei bianchi tendenti al grigio. Non per ultimo, i consumi in termini di autonomia sono inferiori, con le giuste funzioni software permettono di avere sempre sullo schermo alcune informazioni come il numero di notifiche non lette e l’ora (LINK).

Un cambiamento importante, quello pensato dai dirigenti di Cupertino, che potrebbe anche avvenire in maniera graduale per poi spingere sull’acceleratore all’inizio del 2019. Giusto o sbagliato che sia, di una cosa c’è da essere sicuri, gli iPhone e i Galaxy S saranno sempre più simili.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Raffaele Pozzi