iPhone SE: nel 2017 non si cambia

Non arriverà alcun aggiornamento per iPhone SE nel 2017. A dirlo è Ming-Chi Quo, analista di KGI Securities. Il motivo è semplice: quando Apple lancerà iPhone 8, un nuovo e più aggiornato iPhone SE potrebbe togliere mercato a iPhone 7. Ma c’è di più: mantenere invariati i costi di produzione della versione low-cost del melafonino consentirà di conservare margini di guadagno.

Le previsione di KGI Securities si spingono oltre: secondo Ming-Chi Quo le vendite di iPhone sono destinate a calare nel primo trimestre 2017. Si attesteranno sui 40-50 milioni contro i 51,2 dello stesso periodo 2016. E scenderanno nel secondo trimestre 2017 a 35-40 milioni contro i 40,4 del secondo trimestre 2016. Questo calo deriverà, appunto, dalla mancata introduzione di una nuova versione di iPhone a basso (si fa per dire) costo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.