Quando un prodotto diventa di culto, come ad esempio l’iPhone 7, il tam tam mediatico non si esaurisce con l’uscita di un nuovo prodotto ma prosegue con recensioni, più o meno serie su Blog e canali di Youtube.
Sul canale TechRax, ad esempio, in questi giorni è comparso un curioso video tutorial che spiega agli utenti come sia possibile utilizzare il jack per le cuffie da 3,5 mm anche sull’ultimo iPHone 7 che, come sapete dalle numerose recensioni, ne è invece sprovvisto. Secondo i brillanti youtuber, basterebbe praticare un foro con un trapano da 3,5 mm sulla parte sinistra, in corrispondenza dello speaker, (guarda il video) per rimuovere la protezione inserita da apple e raggiungere l’ingresso per le cuffie. Il video “miracoloso” è riuscito in pochi giorni a raggiungere 11 milioni di utenti, molti dei quali hanno provato la “magica” perforazione.
Purtroppo, come molti di voi avranno sicuramente capito, si è trattato di uno scherzo, un fake per dirla alla maniera della rete. L’unico risultato che è possibile raggiungere utilizzando il trapano sull’iPhone 7 è infatti quello di rovinarlo irrimediabilmente. Uomo avvisato…