iPhone X incassa il primo successo nel periodo di pre-vendita. Il nuovo smartphone di Apple, in pre-ordine da ieri mattina alle 9.01, ha destato un interesse molto alto, tanto che i tempi di attesa per vederselo consegnato sono rapidamente passati dal 3 novembre a 5/6 settimane, poco prima del Natale.
La giornata di ieri, insomma, ha confermato una cosa che non deve sorprendere: gli utenti Apple stanno aspettando il modello di punta, vogliono mettersi in tasca il dispositivo dove davvero l’azienda di Cupertino è intervenuta con le più importanti migliori tecniche e dove è presente il più importante salto tecnologico.
Certo, non è ancora chiaro quanto il successo sia dovuto a una grande partecipazione dei consumatori ai preordini e quanto invece sia il riflesso delle poche unità di iPhone X che saranno disponibili al lancio. Dati ufficiali non ce ne sono. Così come non ci sono dati ufficiali di quanti saranno gli esemplari distribuiti al lancio, anche se si è spesso parlato di 2/3 milioni di pezzi. Pochi, pochissimi per uno smartphone dal quale ci si attende tantissimo sia in termini di vendite sia di evoluzione tecnologica.
Apple comunque ha confermato che gli iPhone X saranno presenti negli Apple Store al lancio, il 3 novembre. Una decisione presa anche nella consapevolezza che uno smartphone così diverso rispetto ai suoi predecessori debba essere visto, toccato e spiegato al meglio al cliente. Chi lo vorrà avere per quella data dovrà dunque probabilmente mettersi in coda, nel vero senso della parola.
Phone X sarà disponibile in oltre 55 nazioni e aree geografiche al lancio. Il telefono di Apple potrà essere acquistato in argento e grigio siderale nei modelli da 64 GB e 256 GB a un prezzo a partire da 1.189 euro.