IPhone XR è pronto al debutto e, della gamma 2018, sarà il più economico. Cupertino ha grandi aspettative su questo modello che sarà in vendita negli USA dal 26 di ottobre al prezzo di 749 dollari.
Dagli esperti di settore, iPhone XR è stato a lungo descritto come l’inizio di un super-ciclo: ci si aspetta che molti utenti di vecchi iPhone passeranno finalmente all’hardware e al software di nuova generazione. Questo può essere solo un buon proposito per Apple ma, succederà davvero? A rispondere è Ming-Chi Kuo, uno dei principali analisti del mondo della Mela, secondo cui iPhone XR venderà meglio di iPhone 8 dello scorso anno.
Kuo ha aumentato le sue previsioni sulle vendite di iPhone da un massimo di 35 milioni di unità durante il periodo festivo a 38 milioni, soprattutto perché più clienti potrebbero essere interessati allo schermo edge-to-edge e al supporto dual-SIM.
iPhone XR in vendita da venerdì
Dati i prezzi di iPhone XS e iPhone XS Max, un numero considerevole di clienti potrebbe optare per l’iPhone XR più economico. Il prezzo, insieme a quanto detto, potrebbe rendere iPhone XR il modello più venduto sul mercato, aiutando Apple a registrare un calo di appena 25-30% dopo le festività natalizie. Gli altri produttori caleranno fino al 40% secondo Kuo.
Se le previsioni dovessero essere accurate, Apple potrebbe vendere fino a 83 milioni di iPhone nel quarto trimestre dell’anno e iPhone XR ricoprirà ancora una volta un ruolo decisivo in questo risultato. Le vendite di iPhone cresceranno del 10% anno dopo anno, soprattutto grazie all’iPhone XR, afferma Kuo.