“Jabra è da sempre impegnata nella progettazione e produzione di dispositivi audio wearable, l’affidabilità dei materiali, la qualità dei dispositivi e l’innovazione nelle tecnologie sviluppate sono da sempre i nostri plus“. Chi parla è Lorenzo Vallarino, Sales Manager Italy di Jabra che abbiamo contattato per descriverci le novità che il produttore danese ha in serbo per un autunno all’insegna della tecnologia in mobilità.
“Per questo abbiamo creato un device in grado di fornire informazioni biometriche accurate, sia visibili che udibili, eliminando la necessità di un accessorio extra da portare con sé, Jabra PULSE (foto sopra). Questa soluzione all-in-one dedicata in particolar modo agli sportivi e agli amanti del fitness è la prima al mondo a combinare un monitor di precisione della frequenza cardiaca all’interno dell’orecchio, un avvolgente audio Dolby e un trainer vocale per un allenamento al top e senza compromessi. Abbiamo anche sviluppato l’app Jabra Sport Life che offre una prospettiva sul vostro livello aerobico con il VO2 massimo e la frequenza cardiaca a riposo, e vi aiuta a scongiurare il rischio di un allenamento eccessivo, grazie al test della frequenza cardiaca ortostatica“, spiega Lorenzo Vallarino.
##BANNER_QUI##
Prima di lanciare i nuovi Sport Pulse Wireless sul mercato, Jabra ha commissionato una ricerca indipendente alla Campbell University del North Caroline, USA, per verificare la performance del monitor della frequenza cardiaca. Il test, effettuato su un tapis roulant, ha coinvolto dei runner e ha comportato il confronto dei risultati ottenuti dal monitor della frequenza cardiaca dei Jabra Sport Pulse Wireless con i risultati ottenuti mediante un normale apparecchio medico per l’elettrocardiogramma (EEG). I risultati hanno mostrato una sorprendente accuratezza del primo (99,2%), rispetto al macchinario medico. Insomma, nulla è lasciato al caso.
“Ma non abbiamo solo novità per i runner… abbiamo infatti lanciato anche due auricolari wireless particolarmente indicati per chi utilizza il telefono intensivamente e in movimento, Jabra Stealth (foto sopra) e Jabra Storm (foto sotto). Con un nuovo design e dimensioni molto ridotte, godono della nuove batterie con tecnologia Micro Power e naturalmente di quanto più all’avanguardia in materia di cancellazione del rumore di fondo e comfort“.
“Pensiamo poi anche agli appassionati di musica ‘on the move’ con le nuove Jabra MOVE (foto sotto) appunto, le nuove cuffie wireless stereo, belle, colorate e dal suono potente, che si possono usare anche per telefonare e che sono costruite con materiali in grado di resistere agli urti della vita dei giovani più scatenati”.
“Nei prossimi mesi – conclude Lorenzo Vallarino – abbiamo in programma di ampliare la gamma dei prodotti dedicati agli sportivi, visto l’interesse che c’è in questo momento per il fitness, senza dimenticare qualche “chicca” per i nostri clienti più esigenti, che si aspettano sempre un design originale innovativo e prestazioni al top anche per i prodotti più ‘tradizionali’ come gli auricolari mono wireless, che rappresentano sempre il nostro core business. Non dimentichiamo poi la gamma in-car, costituita da Jabra Drive (sotto in foto), Freeway e Tour, apparati wireless vivavoce per l’utilizzo in auto, sono indispensabili per la sicurezza mentre si è alla guida“.