Per assicurare in modo stabile e in sicurezza le action cam GoPro, Contour e Sony al manubrio della bicicletta, l’azienda americana Joby offre la staffa snodabile Action Bike Mount. Composta da più elementi che permettono di direzionare il dispositivo di ripresa secondo le proprie esigenze, è costruita con materiali di alta qualità e offre due attacchi a vite da 1/4″. Se ne può usare uno per la videocamera, l’altro per un secondo dispositivo – come un navigatore satellitare, un modulo Gps o uno smartphone – oppure per le luci led di visibilità opzionali che la stessa Joby annovera nel suo catalogo.
Il morsetto rigido si monta facilmente al manubrio della bicicletta, ATV o dirt bike, adattandosi perfettamente a inserti di diametro compreso fra 22,2 mm a 35 mm. Il prodotto misura 3,5×8,4×9 cm e pesa 95 g. L’abbinamento di colore previsto è rosso e nero.
Per chi invece riprende soprattutto con lo smartphone, Joby mette a disposizione il Griptight Pov Kit, Compatibile con ogni smartphone di larghezza compresa fra 56 e 91 mm, consente di scattare fotografie e riprendere video con la massima stabilità. La maniglia ruota di 180° assicurando una comoda presa sia quando si sfrutta la fotocamera principale, sia quella anteriore per i selfie. Nella parte alta si trova il pulsante di scatto Bluetooth rimovibile e quindi utilizzabile anche come telecomando. Alla stessa slitta si può fissare un microfono esterno.