Kirin 1020

Kirin 1020 in arrivo a fine 2020

Il prossimo SoC Huawei Kirin 1020 offrirà un aumento delle prestazioni del 50% rispetto al suo predecessore e sarà realizzato utilizzando un processo di produzione a 5 nm. Non solo, i rumors suggeriscono anche che avrà core di tipologia Cortex-A78 e dovrebbe essere incluso per primo nella serie Mate 40.

Ci si aspetta quindi un enorme aumento delle prestazioni superiore al 50% rispetto al modello 990, che è uno dei migliori SoC in circolazione e si sta dimostrando all’altezza degli ultimi telefoni Huawei. 

Differenze di produzione

Il Kirin 990 è realizzato utilizzando il processo 7nm+ EUV mentre il Kirin 1020 farà un ulteriore passo avanti e opterà per un processo di produzione a 5nm perché la tecnologia avanza e Huawei non vuole rimanere a guardare.

Presentazione

Kirin 1020 arriverà probabilmente nel terzo trimestre di quest’anno così come l’attuale è stato annunciato a settembre dell’anno scorso durante l’IFA di Berlino.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.