Kissenger

Kissenger: l’app per mandare baci

Kissenger per la notte di Capodanno potrebbe essere un must. Sì, perchè l’app ideata da quattro ricercatori giapponesi, promette di mandare baci come se fossero veri. Come? Con lo smartphone! Dopo tutto l’app prende il nome dall’unione dei termini Kiss (bacio) e Messenger.

È stata infatti creata una sorta di custodia, dove lo smartphone si inserisce, connettendosi con l’Usb. Un pad in silicone simula la morbidezza delle labbra. Sotto ad esso sono stati posizionati  dei sensori di pressione ad alta precisione in grado di misurare le forze dinamiche in diverse parti delle tue labbra durante un bacio.

Tai dati sono elaborati dal cellulare che li invia attraverso la rete dati a un altro dispositivo, anch’esso dotato di pad, trasmettendo una realistica sensazione di bacio.

Kissenger: si parte con la versione per iPhone

Proprio in questi giorni è stato lanciato Kessinger per il mondo iOs. Presto, dicono i ricercatori, arriverà anche la versione per Android.

Qual è lo scopo dell’app? Sul sito si legge: per le coppie, per le famiglie i cui cari sono lontani e per i personaggi famosi che potrebbero ricevere o mandare baci ai propri fans.