Apple Cina

La Cina prepara la vendetta agli Stati Uniti passando per Apple

Secondo quanto riferito da media vicini alle fonti, la Cina sta pianificando un’azione di contrasto ad una serie di società americane tra cui Apple, Qualcomm e Boeing nel tentativo di vendicarsi dopo che Huawei è stata bandita dagli Stati Uniti.

Un rapporto del Global Times indica che la Cina intenda creare un “elenco di entità inaffidabili” che includerebbe società straniere come Apple. Inoltre, sembra che la Cina voglia fermare l’acquisizione di aeroplani Boeing.

Il piano è anche quello di annunciare una serie di restrizioni, avviando allo stesso tempo indagini legate alla cybersicurezza e alla legge anti-monopolio che potrebbero eventualmente influire sulle loro operazioni.

A metà Maggio 2019 gli Stati Uniti hanno vietato a Huawei di lavorare con aziende americane estendendo le restrizioni per un altro anno e bloccando le spedizioni di semiconduttori con tragiche conseguenze per tutta la filiera produttiva.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.