Oppo ha fissato la data della sua annuale Oppo Developer Conference (ODC) per il 17 ottobre, tra circa un mese. Il momento clou dell’evento sarà la presentazione di ColorOS 15.
Il titolo della Conference, quest’anno, è “AI, One Step Closer”, dunque non è difficile indovinare quali saranno i temi principali sui cui si concentreranno le novità del nuovo software.
Durante l’ODC Oppo presenterà applicazioni innovative di AI, dimostrerà innovazione tecnologica, nuovi modi per migliorare l’esperienza di gioco per gli utenti, darà uno sguardo al futuro dei trasporti e altro ancora.
Una delle nuove funzionalità di ColorOS 15 sarà un assistente AI per le note, che disporrà in modo intelligente le note e le gestirà se necessario, il tutto in un solo clic. Il sistema operativo subirà una profonda integrazione con l’AI e sembra che l’attenzione sarà rivolta al miglioramento delle prestazioni e dell’usabilità.
ColorOS 15 sarà basato su Android 15, quindi porterà nuove funzionalità come la sincronizzazione delle notifiche tra dispositivi, spazi privati e multitasking migliorato su schermi di grandi dimensioni. Android 15 dovrebbe essere lanciato a metà ottobre, ma la tempistica di distribuzione di ColorOS 15 sarà ufficializzata durante la Oppo Developer Conference.
Mentre i modelli più vecchi saranno aggiornati, l’attesissima serie Oppo Find X8 sarà il veicolo perfetto per promuovere le novità dela ColorOS 15. Lo smartphone, guardando le immagini trapelata fino ad ora, dovrebbe avere un pulsante di controllo della fotocamera, una Dynamic Island e un sistema di ricarica magnetica.