OnePlus 6T è in arrivo e un membro dello staff ha appena rivelato alcuni nuovi miglioramenti per OxygenOS, la personalizzazione proprietaria di Android realizzata internamente. Stando a quanto dichiarato sul forum ufficiale da Szymon K., a cui OnePlus si riferisce come “esperto del software interno”, l’azienda sta lavorando a “un sacco di cose entusiasmanti” per il nuovo top di gamma con tanto di nuova interfaccia utente.
Troveremo una migliorata navigazione basata sui gesti: scorrendo rapidamente dalla parte inferiore del display verso il lato destro dello schermo, saremo in grado di accedere all’ultima app che abbiamo utilizzato. Ad esempio, se desideri accedere all’Assistente Google, puoi semplicemente tenere premuto il pulsante di accensione per 0,5 secondi e sarai in grado di attivarlo. Szymon K. ha anche confermato che l’azienda ha fatto del suo meglio per migliorare la navigazione basata sui gesti affermando che il telefono sarà più reattivo che mai.
Ci saranno poi miglioramenti anche nel reparto camera e nel consumo di energia grazie alla nuova OxygenOS in combinazione con Snapdragon 845. Inoltre, un algoritmo basato su AI consentirà al telefono di apprendere quando dormire per ridurre al minimo l’utilizzo dello sfondo e quindi del consumo energetico.
Szymon K. ha affermato che l’obiettivo dell’azienda è fornire agli utenti un’esperienza rapida e fluida per aiutarli a terminare i loro compiti il prima possibile.