La pelle elettronica è il display del futuro

Un sottilissimo display a led organici da applicare al corpo. Sì, anche questa è la tecnologia da indossare proprio come i braccialetti per il fitness, gli smartwatch e i visori per la realtà virtuale. Solo che in questo caso parliamo di pelle elettronica, in grado di avere applicazioni in molteplici ambiti.

Realizzata con una pellicola trasparente e 10 volte più sottile di un capello, la pelle elttronica ospita led che si illuminano senza scadare. Potrà essere utilizzata in medicina oppure nello sport per monitorare i parametri corporei di chi la indossa grazie ai sensori a cui può essere collegata.

Ed è solo l’inizio, chissà in futuro fin dove si spingeranno gli ingegneri. Ad esempio, oggi il display che portiamo con noi è integrato nello smartphone, domani potrà essere sul dorso della nostra mano.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.