Google ha rilasciato Android 15 nel progetto Android Open Source di recente e dovrebbe iniziare a distribuire gli aggiornamenti per i suoi smartphone Pixel a partire dal 15 ottobre.
Proprio per questo molti utenti Samsung sono in attesa della One UI 7.0, che sarà basata proprio su Android 15, soprattutto considerando il fatto che l’azienda coreana è sempre tra le più veloci a distribuire gli aggiornamenti principali di Android.
Ma questa volta non ci sono buone notizie. Secondo il keynote principale tenutosi alla conferenza degli sviluppatori di Samsung, in corso in queste ore, One UI 7 verrà rilasciata solo quando verrà lanciata la serie Galaxy S25 (molto probabilmente a gennaio).
Gli aggiornamenti per i dispositivi più vecchi dovrebbero iniziare subito dopo.
Tuttavia, quest’anno uscirà un’anteprima beta della One UI 7.
Il discorso integrale può essere rivisto nel video che pubblichiamo in questa pagina. La parte del keynote dedicata a One UI 7 inizia al minuto 22 mentre le informazioni sulla nuova versione sono al minuto 24:30.
Si tratta di un lasso di tempo molto più lungo rispetto a quello a cui Samsung ha abituato negli anni i suoi clienti, quindi bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. L’azienda promette che One UI 7 arriverà con un restyling completo, con un linguaggio di design che si concentrerà sulla semplicità, l’impatto e l’emozione.