Nel 2014, Asus ha lanciato la serie Zenfone, rivelatasi essere particolarmente prolifica. Sono stati 80, infatti, i dispositivi lanciati sotto questo marchio. Purtroppo, in base ad alcuni rapporti, sembra che per questa serie possa essere arrivata la fine della corsa.
Secondo TechNews, infatti, Asus si starebbe preparando a mettere fine alla serie di Asus. Forse non è una sorpresa, considerando che la compagnia è nel bel mezzo di una profonda riorganizzazione, che cambierà davvero il corso dell’azienda.
La divisione Zenfone, dunque, sarà eliminata, e i dipendenti saranno riassegnati al reparto ROG. Buone notizie per loro, quindi, ma non tutti saranno così fortunati. Il processo di ristrutturazione infatti comporterà una riduzione del numero di dipendenti nei reparti PC in Taiwan e in Cina, che Asus ha deciso di non riassegnare da nessuna parte.
A seguito di tali voci, tuttavia, Asus ha distribuito questa nota stampa, che riportiamo integralmente:
Vorremmo rispondere all’indiscrezione secondo cui l’ASUS Zenfone 10 sarà l’ultima generazione della serie e la linea di prodotti ASUS Zenfone verrà chiusa. Questa affermazione non è vera. Continueremo a portare avanti le nostre due principali linee di smartphone, ROG Phone e Zenfone. ASUS ha un forte impegno nel settore degli smartphone e nei confronti dei clienti. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra conferenza stampa sugli utili del secondo trimestre. Restate sintonizzati sulle nostre linee di prodotti per il 2024.