Il 2024 inizierà con il botto. A gennaio saranno tanti i nuovi modelli di smartphone presentati. Tanta è la voglia di aziende e produttori di mettersi alle spalle un 2023 non particolarmente brillante e di iniziare con il passo giusto il novo anno.
E così farà anche Xiaomi. Da tempo si parla della nuova serie Redmi Note 13 e del suo lancio globale:, ora abbiamo una data ufficiale: il 4 gennaio.
I modeli Redmi Note 13, Redmi Note 13 Pro e Redmi Note 13 Pro+ sono tutti già disponibili in Cina da settembre. Ora tocca al resto del mondo, Europa su tutti, a dare il benvenuto alla nuova serie.
I modelli Pro sono quelli su cui si è concentrata maggiormente l’attenzione, grazie alla presenza di fotocamere principali da 200 Megapixel con sensore da 1/1,4 pollici. Ma ci sono anche schermi AMOLED da 6,67 pollici e risolusione da 1.220×2.712 pixel con refresh a 120 Hz e potenti batterie.
La versione Pro+, inoltre, aggiunge la resistenza all’acqua con certificazione IP68 e sarà mosso dal processore Dimensity 7200 Ultra, mentre il modello Pro integra lo Snapdragon 7s Gen 2 di Qualcomm e una batteria leggermente più grande, da 5.100 mAh.
Insomma, segnatevi in calendario la data del 4 gennaio: ne sapremo di più anche sui tempi nei quali i nuovi smartphone saranno disponibili in Italia e a quali prezzi.